Corso istruttori Kitesurf

Eventi AGK
Data: 1 Maggio 2017 - 31 Ottobre 2017

Nel mese di Aprile 2017 si è svolto il corso istruttori di Windsurf, Kitesurf e Stand Up Paddle sul lago di Garda. Il corso è stato organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) , ente di promozione sportiva e sociale riconosciuto dal CONI, e dal ministero degli interni, in collaborazione con il CONI comitato Trentino e la Professional kiteboarding Instructors. Il corso si inserisce nell’attività del CSEN per formare nuove generazioni di istruttori riconosciuti che si occupino dell'istruzione e la diffusione di queste discipline acquatiche, tramite le associazioni sportive locali. Il corso vede come docenti allenatori con esperienze ventennali, provenienti da varie federazioni, convogliati dal CSEN per fornire quadri tecnici professionali in un'offerta di alta qualità all'interno dei corsi di formazione. Coinvolte nell'organizzazione anche la nostra Associazione Alto Garda Kite e l'Associazione Windsurf Riva. Il corso, sviluppato in diverse giornate,prevedeva parti teoriche comuni e parti pratiche contestualizzate a seconda della disciplina sportiva. Un occhio particolare viene fornito all'aspetto motivazionale, in relazione ai giovani e alle scuole. In particolare il corso tratta come seguire un principiante fino a portarlo ad essere un esperto praticante, all'interno di un ambiente sportivo sano e positivo. Importanti interventi degli esperti a curare gli aspetti generici delle discipline sportive, quali il dott. Paolo Crepaz, medico chirurgo specializzato in Medicina dello Sport e Fisiatria, la Dott.ssa Francesca Lazzarotto, biologa nutrizionista esperta in educazione alimentare, il prof. Adriano Dell’Eva, Docente territoriale SRdS CONI Trento, Direttore della Scuola Regionale dello Sport e momenti specialistici delle singole discipline.

Questo corso si colloca in un’apertura del CSEN Trentino verso la formazione continua negli sport in generale e in particolare in quelli acquatici.

Le discipline sportive del CSEN spaziano in variati ambiti attraverso le 90 società affiliate in regione, occupandosi sia degli sport tradizionali che di discipline innovative ancora non raggiunte dalle federazioni.

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Altre date


  • Da 1 Maggio 2017 a 31 Ottobre 2017

Powered by iCagenda